Informativa Contatti
Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?
Petroli Firenze S.p.A., con sede in Via di Casellina, 89, 50018 Scandicci (Fi), (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Come raccoglie e tratta i tuoi dati Il Titolare?
I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.
Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali all’estero. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.
Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?
Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?
I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel massimo a 30 giorni, salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.
Quali sono i tuoi diritti?
– accesso;
– rettifica;
– cancellazione;
– limitazione del trattamento;
– opposizione al trattamento;
– portabilità.
I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito.
Tu hai diritto:
- ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
- ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
- ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
- Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo info@petrolifirenze.it .
A chi puoi proporre reclamo?
Informativa completa Fornitori
Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?
Petroli Firenze S.p.A., con sede in Via di Casellina, 89, 50018 Scandicci (Fi), (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Come e perché Il Titolare raccoglie e tratta i tuoi dati personali?
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:
- nome, cognome;
- partita iva o codice fiscale;
- indirizzo;
- email;
- numero di telefono fisso e/o mobile;
- dati bancari e contabili.
I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:
Finalità
- la gestione del rapporto contrattuale in tutte le sue fasi, dalle trattative alla sua definizione, qualunque ne sia la causa
- monitoraggio e aggiornamento delle condizioni di fornitura e/o dei servizi e degli incarichi
- registrazione, fatturazione e tenuta della contabilità
Base giuridica
Adempimento di obblighi di legge e dipendenti dal contratto e dal rapporto instaurato, quali, tra gli altri, quelli discendenti da:
– D.P.R. n. 633/1972 e s.m.i.
– D.P.R. n. 600/1972 e s.m.i.
– Codice etico del Titolare
Adempimento di obblighi di rendicontazione economico-finanziaria e sociale
Finalità
comunicazione a terzi quali:
– Fornitori eventualmente coinvolti nella gestione amministrativa e contabile
– Revisore legale
– Collegio sindacale
Base giuridica
Adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto
Adempimenti obblighi di legge, tra cui quelli dipendenti da:
– D.P.R. n. 633/1972 e s.m.i.
– D.P.R. n. 600/1972 Adempimento degli obblighi dipendenti da:
– Adempimento di obblighi di trasparenza e di rendicontazione economico – sociale
Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?
Come
Il Titolare verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.
Il Titolare garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
Dove
Quanto tempo
In particolare:
dati bancari/contabili
Durata del rapporto contrattuale
– la risoluzione del contratto (a qualsiasi titolo)
– le finalità che proseguono oltre la conclusione del contratto (es. tenuta della contabilità, art. 2220 c.c.)
– i termini prescrizionali: da cinque a dieci danni dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati (artt. 2935, 2946 e 2947 c.c.)
Salvo, ancora, l’eventuale contenzioso se comporta una proroga dei termini predetti, per il tempo necessario al perseguimento della relativa finalità
Quali sono i tuoi diritti?
– accesso;
– rettifica;
– cancellazione;
– limitazione del trattamento;
– opposizione al trattamento;
– portabilità.
– ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare
– accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te
direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono
comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
– aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
– cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso,
tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
– limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
– ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.
Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi all’indirizzo
info@petrolifirenze.it
Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?
A chi puoi proporre reclamo?
Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.
Informativa completa Richiedenti impiego
Informativa completa Richiedenti impiego
Petroli Firenze S.p.A., con sede in Via di Casellina, 89, 50018 Scandicci (Fi), (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Come e perché Il Titolare raccoglie e tratta i tuoi dati personali?
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:
- nome, cognome;
- partita iva, codice fiscale;
- data di nascita;
- indirizzo;
- email;
- numero di telefono fisso e/o mobile;
- immagini;
- dati curriculari;
- dati idonei a rivelare lo stato di salute nell’eventualità raccolti.
I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:
1) la selezione del personale e/o l’avvio di una collaborazione
Finalità
- la ricerca di candidati per le posizioni aperte
- la raccolta delle candidature e dei curricula che può avvenire mediante: annunci di ricerca del personale veicolate per il tramite di agenzie di selezione, agenzie interinali
- l’esame dei curricula ricevuti
- l’organizzazione di colloqui selettivi l’inserimento nel contesto organizzativo del titolare
- l’instaurazione del rapporto di lavoro/di collaborazione
Base giuridica
Adempimento di specifici obblighi Esecuzione di specifici compiti derivanti da leggi, regolamenti o contratti collettivi anche aziendali, in particolare ai fini dell’instaurazione del rapporto di lavoro e/o del rapporto di collaborazione
I tuoi dati possono essere raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo: – società/agenzie di selezione e formazione e ricerca del personale
Laddove previsto, è fatto salvo il diritto di rettifica dei dati trattati o raccolti.
I dati raccolti o comunque ottenuti dal Titolare a seguito dell’istaurata procedura di selezione per posizioni disponibili nell’ambito della sua organizzazione, salvo per quelli relativi allo stato di salute, da te spontaneamente rilasciati, devono intendersi necessari e il mancato conferimento comporta l’impossibilità per Il Titolare di dar seguito alle attività finalizzate a:
- valutare la tua candidatura nel processo di selezione del personale cui il Titolare dà seguito anche per il tramite dei suoi fornitori (terzi/destinatari);
- gestire il processo di selezione dei candidati in tutte le sue fasi e gli adempimenti che ne discendono.
Finalità
– consulenti del lavoro
Base giuridica
Adempimento di obblighi di legge e/o di regolamento dipendenti dalle attività poste in essere con la procedura selettiva
La comunicazione riguarda le categorie di dati la cui trasmissione si renda necessaria per lo svolgimento delle attività e finalità perseguite dal Titolare nella gestione della procedura di selezione. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato nel caso in cui lo stesso avvenga per dar corso agli obblighi derivanti dal rapporto instaurato o nel caso dovesse ricorrere altra ipotesi di esclusione (in specie la rintracciabilità di un interesse legittimo interesse dal Titolare), espressamente prevista o dipendente dalla normativa e dai regolamenti applicati dal Titolare, o anche mediante soggetti terzi individuati quali responsabili del trattamento. Laddove la comunicazione coinvolga dati idonei a rivelare lo stato di salute, le relative operazioni di trattamento avverranno con tutte le garanzie del caso ivi comprese quelle che, se richieste in base ai rischi rilevati, determinano l’applicazione di soluzioni di pseudonimizzazione, e/o di aggregazione e/o di criptatura dei dati.
Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?
Come
Dove
Quanto tempo
I tuoi dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività che ti riguardano.
In particolare
- nome, cognome
- partita iva, codice fiscale
- data di nascita
- indirizzo
- numero di telefono fisso e/o mobile
- immagini
- dati curriculari
- dati idonei a rivelare lo stato di salute nell’eventualità raccolti
Durata del rapporto contrattuale
Sono fatti salvi:
– la limitazione del trattamento e le altre garanzie previste per i dati appartenenti a categorie particolari
– la cancellazione dei dati personali raccolti medianti curriculum inviati spontaneamente ovvero in assenza di una posizione aperta;
– l’interesse del Titolare di mantenere i dati, anche quelli da te rilasciati spontaneamente, per il tempo utile a valutare la candidatura anche per futuri rapporti di lavoro/collaborazione
– l’instaurazione del rapporto di lavoro/collaborazione
Salvo eventuale contenzioso se comporta una proroga dei termini predetti, per il tempo necessario al perseguimento della relativa finalità
Quali sono i tuoi diritti?
– accesso;
– rettifica;
– revoca del consenso;
– cancellazione;
– limitazione del trattamento;
– opposizione al trattamento;
– portabilità.
– ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare
– accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te
direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati,
il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
– aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
– revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del
trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata
sul consenso svolto prima della revoca stessa;
– cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso, tra
gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento
non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
– limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne
abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
– ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.
Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi all’indirizzo
info@petrolifirenze.it
Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?
Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.
A chi puoi proporre reclamo?
Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.